Comunicati stampa

CLAAS incrementa la partecipazione in E-FARM

Da un anno a questa parte CLAAS detiene quote di partecipazione nella start-up E-FARM. L’azienda operante in ambito digitale ha sviluppato una piattaforma online che delinea e assicura il processo di commercializzazione di macchinari agricoli di seconda mano.

CLAAS incrementa ora la partecipazione di minoranza allo scopo di sostenere l’ulteriore sviluppo dell’offerta prodotti della piattaforma e portare avanti l’espansione in ambito internazionale.

Crescita del commercio sicuro di macchinari usati

In qualità di fornitore online, E-FARM offre ad acquirenti e rivenditori una vasta gamma di servizi. Oltre alla consulenza focalizzata sul cliente, gli interessati beneficiano in particolare di una gestione degli acquisti semplice e sicura, anche oltreconfine. E-FARM tratta macchinari agricoli di tutte le marche e produttori organizzando l’ispezione del macchinario usato, l’acquisto, il trasporto e infine la consegna, prevalentemente sul mercato europeo. La garanzia sull’usato completa un pacchetto di servizi unico nel suo genere, le cui modalità consentono ad acquirenti e rivenditori di effettuare operazioni di compravendita in tutta sicurezza. “Incrementando la quote di minoranza, CLAAS punta con coerenza e successo sull’investimento in realtà giovani e dinamiche, determinando così nuovi criteri del commercio in macchinari usati”, dichiara Thomas Böck, CEO del Gruppo CLAAS.

Il Gruppo CLAAS opera già da anni nel campo dei macchinari usati. “I nostri rivenditori in Francia, Gran Bretagna e Italia già si avvalgono della piattaforma E-FARM per offrire macchinari agricoli usati sul mercato internazionale”, sottolinea il dottor Philipp Eustermann, CFO del dipartimento CLAAS Global Sales, area Europa occidentale. “Operando ulteriori investimenti in E-FARM, il Gruppo promuove lo sviluppo dei processi di distribuzione digitali e sostiene i rivenditori nella commercializzazione di macchinari usati a livello internazionale. La collaborazione facilita inoltre l’accesso a nuovi mercati e fasce di clientela”.