Comunicati stampa

CLAAS LEXION 7000/8000 è la "mietitrebbia tedesca più cool prodotta negli USA"

Le mietitrebbie ad alte prestazioni CLAAS LEXION 7000 e 8000 sono state riconosciute "The Coolest German Thing Made in the USA" dalle Camere di Commercio tedesco-americane. Sviluppate a Harsewinkel, le macchine per il mercato americano sono costruite nello stabilimento CLAAS di Omaha.

I famosi German American Business Awards, riconoscimenti assegnati annualmente dalle Camere di commercio tedesco-americane (GACC), premiano i risultati eccezionali della comunità imprenditoriale tedesco-americana. Particolare attenzione va alle competenze nei settori dell'innovazione, dei servizi, dello sviluppo economico e dell'impegno sociale. Il vincitore di "The Coolest German Thing Made in the USA" è stato scelto per la seconda volta consecutiva attraverso una votazione online, in cui sono stati espressi quasi 5.000 voti. I premi sono stati consegnati ai vincitori in occasione dei German American Business Awards 2022, il 14 ottobre 2022 presso il Chicago History Museum.

Nuovi standard di efficienza e produttività

Il vincitore di quest'anno del premio "The Coolest German Thing Made in the USA", presentato da Comcast, è stato CLAAS per le serie LEXION 7000 e 8000. "Questa serie di punta di mietitrebbie stabilisce nuovi standard di efficienza e produttività ed è dotata di un sistema di automazione della macchina che effettua regolazioni automatiche sul campo in tempo reale e con maggiore precisione e velocità rispetto a un operatore esperto, assicurando che la macchina operi continuamente con parametri impostati in modo ottimale. CLAAS come azienda continua a mettere le persone prima dei profitti", secondo le motivazioni della decisione.

"Siamo lieti e onorati del riconoscimento dei LEXION 8000 e 7000 da parte della Camera di Commercio Tedesco-Americana", afferma felice Matthias Ristow, Presidente e Amministratore Delegato di CLAAS Omaha, Inc. "E siamo molto orgogliosi e apprezziamo i nostri fantastici collaboratori qui a Omaha che costruiscono quotidianamente questa macchina altamente innovativa". CLAAS ha costruito il suo stabilimento di assemblaggio di mietitrebbie per il Nord America in Nebraska 25 anni fa, sapendo che gli agricoltori del Nord America avevano bisogno di una mietitrebbia con la capacità che solo CLAAS poteva offrire".

CLAAS ha presentato le LEXION 7000 e 8000 nell'estate 2019. Le mietitrebbie ad alte prestazioni sono prodotte principalmente presso la sede centrale su una linea di assemblaggio di Harsewinkel che è stata completamente rinnovata nel 2021. Per il mercato nordamericano, escono dalla linea di produzione di Omaha, Nebraska. Per la campagna 2023 è stato recentemente introdotto un importante aggiornamento con una nuova cabina e nuove funzioni automatiche CEMOS.



Aziende tedesche di grande importanza per l'economia statunitense

Il Representative of German Industry + Trade (RGIT) riferisce che le aziende tedesche impiegano quasi 860.000 persone negli Stati Uniti, il che le rende il quarto più grande datore di lavoro straniero nel Paese e il secondo più grande nel settore manifatturiero. La Germania è anche il terzo investitore estero diretto negli USA, con investimenti per un totale di 564 miliardi di dollari. "Le filiali tedesche negli Stati Uniti svolgono un ruolo importante nell'economia americana, in quanto innovano costantemente, investono nelle loro regioni e nella comunità locale, sostengono i loro clienti e sviluppano prodotti, servizi e soluzioni uniche per servire i loro clienti e partner. Sono lieto di riconoscere questi eccezionali contributi al business tedesco-americano con i German American Business Awards", afferma Matthias Amberg, Presidente della Camera di Commercio Tedesco-Americana® del Midwest (GACC Midwest).