Comunicati stampa

CLAAS porta una ventata di aria fresca ad Agritechnica 2022

A poco meno di cinque mesi dall'inizio di Agritechnica, CLAAS conferma ancora una volta la sua partecipazione e annuncia i primi dettagli. Con un design fieristico completamente nuovo, lo stand si sposterà dal padiglione 13 ai padiglioni P32 a P35 del centro EXPO.

La riorganizzazione dell'Agritechnica, che è stata posticipata dal novembre 2021 al 27 febbraio-5 marzo 2022 a causa della pandemia, è in pieno svolgimento, anche in CLAAS. "Agritechnica è un punto di comunicazione estremamente importante fra noi e i clienti / rivenditori", sintetizza Jan-Hendrik Mohr Direttore del Gruppo CLAAS. "Inoltre, la fiera leader mondiale per l'ingegneria agricola è insostituibile come luogo di incontro del settore e fulcro internazionale per le ultime tendenze tecnologiche, perché in questo momento le condizioni del contesto politico in molte aree richiedono investimenti in nuove tecnologie e lungimiranza nelle decisioni operative". Ma la componente umana conta molto, anche nel settore agricolo, fortemente caratterizzato da aziende familiari: "Dopo oltre un anno e mezzo di pandemia e visto l'alto tasso di vaccinazione nelle fasce d'età rilevanti per la fiera, sono sempre di più le persone che vogliono avere di nuovo uno scambio personale", afferma Mohr.

Secondo l'organizzatore Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft e.V. (Società agricola tedesca), attendendosi alle regole igieniche e grazie a biglietti d'ingresso personalizzati, sarà possibile incontrarsi di persona, in tutta sicurezza. Secondo l'ultimo sondaggio della DLG, è molto elevata la propensione degli agricoltori e degli operatori nel visitare Agritechnica.

Spostamento dal padiglione 13 ai padiglioni centrali dell'EXPO

CLAAS si rinnova anche nella posizione. Lo stand si trova nei padiglioni da P32 a P35, proprio al centro dell'area espositiva. "La posizione dello stand nel padiglione 13, direttamente all'ingresso Ovest 1, era già estremamente favorevole nelle fiere precedenti", spiega David Schiefer, direttore di Agritechnica appartenente al Corporate Marketing di CLAAS. "Oggi, con la ri-collocazione nei padiglioni dell'EXPO e nell'area all'aperto circostante, abbiamo l'opportunità di ridisegnare il nostro concetto di stand, di presentare il marchio CLAAS e le nostre macchine e prodotti digitali in una nuova forma e, grazie all'area dello stand più ariosa, più suddivisa e più grande, il nostro stand risponde meglio ai requisiti di igiene consentendo di implementare nuove idee e approcci per la presentazione di prodotti e temi.

Questo ci permetterà di creare un nuovo tipo di esperienza fieristica".

CLAAS presenterà diversi focus tematici, sia nei quattro padiglioni che nell'area esterna adiacente sotto il motto "Hard work. Smartly done".  CLAAS si concentrerà su vari argomenti, tra cui la nuova serie di mietitrebbie TRION lanciata in agosto e nuovi sistemi intelligenti e soluzioni digitali. Ulteriori informazioni e dettagli sul nuovo stand CLAAS ad Agritechnica saranno annunciati qualche settimana prima dell'apertura della fiera.