Comunicati stampa

Helmut Claas nominato Presidente onorario del Comitato Azionisti

Il Comitato degli Azionisti CLAAS ha nominato Helmut Claas Presidente onorario. Cathrina Claas-Mühlhäuser è stata scelta come nuova Presidentessa ricoprendo il ruolo del padre.

Helmut Claas ha ricoperto la carica di Presidente del Comitato Azionisti per 25 anni. Durante questo periodo, CLAAS ha intensificato la propria presenza internazionale in molti paesi extraeuropei. Nuovi siti produttivi e di vendita sono stati aperti in India, USA, Russia, Cina, Sud America e in molti altri paesi ancora. Pietra miliare nella storia CLAAS fu l’anno 2003 in cui è avvenuta l’acquisizione del produttore di trattori francese, Renault Agriculture.

Questo periodo ha coinciso con lo sviluppo ulteriore della LEXION, l’ammiraglia delle mietitrebbie, presente sul mercato già dal 1995. LEXION è considerata a ragion veduta la mietitrebbia tecnologicamente più evoluta al mondo, totalmente rinnovata e rilanciata nel 2019. La trincia semovente JAGUAR, ha anch’essa percorso un cammino di successi, facendo guadagnare al marchio CLAAS una posizione di mercato leader mondiale in questo segmento.

Il passaggio generazionale è ora completato con l’elezione a Presidentessa del Comitato azionisti di Cathrina Claas-Mühlhäuser. Il Comitato stabilisce la direzione strategica   dell’azienda famigliare CLAAS, ma in stretta collaborazione con Board esecutivo, i cui membri sono : Christian Boehringer, Dr Frank Dreves, Arne Lakeit, Gerd Peskes, Carl-Albrecht Bartmer insieme ai famigliari CLAAS Cathrina Claas-Mühlhäuser, Dr Patrick Claas, Volker Claas e Helmut Claas.