Comunicati stampa

Nuovo CEMIS 700 per applicazioni ISOBUS

CLAAS sostituirà gradualmente i terminali OPERATOR e COMMUNICATOR II con il CEMIS 700 a partire dall’estate 2020.

Oltre al design ergonomico nell’elegante colore nero e superfici facilmente pulibili, il nuovo terminal ISOBUS terminal si contraddistingue per la sua configurazione con 10 pulsanti retroilluminati ISOBUS e per il suo pulsante rotante. Il display è a colori ad alto contrasto con funzioni touch e video 7 pollici e commutazione automatica giorno/notte. L’ingresso della videocamera supporta il display delle immagini in tempo reale fino a un massimo di due videocamere, che possono essere intercambiate semplicemente premendo un pulsante. Ciò offre all’operatore una panoramica chiara circa le funzioni essenziali dei dispositivi aggiuntivi in zona retro macchina.

Le funzioni Aux-O e Aux-N nonchè  UT1 e UT2 e la  compatibilità con  ISO 11783 sono certificate dalla Agricultural Industry Electronics Foundation (AEF). Oltre alla lingua e alla luminosità del video, i menu di impostazione permettono all’operatore di regolare il volume dell’altoparlante integrato, utile per informazioni e avvertimenti, secondo le norme protettive della classe IP 65.

Il CEMIS 700 sarà disponibile inizialmente e in opzione, a partire dall’autunno 2020 per la DISCO per grandi estensioni, la rotopressa ROLLANT 540, la pressa a balle quadre QUADRANT e carri autocaricanti CARGOS.