Comunicati stampa

SCORPION amplia la gamma inserendo un nuovo modello

CLAAS ha ampliato la gamma SCORPION includendo un nuovo modello: lo SCORPION 960 con capacità di sollevamento 6.5 t. La gamma prevede una serie di aggiornamenti per essere conformi alle norme sulle emissioni Stage V.

Perfetta manovrabilità di guida

Il nuovo  SCORPION 960 offre ottima capacità di carico ed elevata produttività, grazie alla rapidità dei cicli di lavoro. Con la capacità di sollevamento di  6.5 t e altezza di sollevamento al di sotto di  9.0 m, esso può rispondere alle principali esigenze di carico.

Un’altra notevole migliorìa è rappresentata dall’elevata performance di guida, che garantisce una manovra precisa e senza sforzo.

La trasmissione idrostatica VARIPOWER PLUS offre una tecnologia grandangolo e tre velocità e di facile gestione grazie all’utilizzo del joystick. Per garantire maggiore sicurezza e comfort, il freno elettroidraulico per il parcheggio si attiva automaticamente quando l’operatore lascia il proprio sedile, mette la macchina in posizione di riposo oppure quando spegne il motore. 

Il freno viene rilasciato automaticamente al rilascio del pedale dell’acceleratore per guidare nella direzione impostata. Il nuovo SCORPION 960 è dotato di motore diesel Deutz 156 cv (115 kW).

Il DYNAMIC POWER nello SCORPION 960 controlla la velocità motore in base all’inclinazione del joystick. Lo SMART ROADING disinserisce il 4RM in base al carico motore e al raggiungimento della velocità massima. L’utilizzo di entrambi i sistemi di assistenza in tandem garantisce una guida agevole in tutte le applicazioni, risparmio di carburante e riduzione drastica della rumorosità.

Stage V per tutta la gamma SCORPION

Tutta la gamma SCORPION è ora totalmente conforme alle norme sulle emissioni Stage V.

In tutti i modelli VARIPOWER, una nuova valvola di ritegno fornisce un controllo più preciso e un ridotto tempo di abbassamento senza aumentare la velocità motore.

Lo SCORPION 960 e 1033 è dotato dalla fabbrica, di controllo idraulico dell’altezza per un sicuro sollevamento di carichi pesanti. Ciò assicura la massima stabilità sia su terreni piani che su terreni sconnessi e garantisce un’elevata precisione di manovra anche ad elevate altezze.

La nuova funzione di oscillamento della benna nei modelli 960, 756 e 746 rende il suo svuotamento ancora più rapido.