Visita Metz

Tour virtuale dello stabilimento

Fate un interessante viaggio virtuale attraverso lo stabilimento di presse CLAAS a Metz.

Visita Metz

Tour virtuale dello stabilimento

Fate un interessante viaggio virtuale attraverso lo stabilimento di presse CLAAS a Metz.

Altri paesi, altre balle.

Le presse CLAAS sono già state utilizzate con 25 tipi di piante foraggere diverse, ad esempio:

erba - orzo - barbabietola da zucchero - piselli - fieno - frumento - kenaf - fave - avena - cotone - girasole - panìco - colza - arachidi - sorgo - szarvasi - mais - riso - silfio - canapa - miscanto - scagliola canaria - lino - soia

Ecco alcuni esempi d'impiego in tutto il mondo:

3 CV per lavorare con la ROLLANT.

Anche coloro che come gli Amish negli Stati Uniti non possono utilizzare il trattore per motivi religiosi, non devono rinunciare alle balle prodotte con la ROLLANT. Un motore ausiliario aziona la pressa e tre cavalli provvedono al suo avanzamento. È così possibile utilizzare la ROLLANT con successo e adeguare la tecnologia moderna a dettami religiosi molto severi.

La ROLLANT durante la raccolta di canna da zucchero.

Nella raccolta della canna da zucchero si raccolgono solo gli steli succosi. La raccoglitrice di canna da zucchero soffia tutte le foglie sul campo dove rimangono generalmente fino a quando si decompongono. In alcune regioni però le foglie sono raccolte con una ROLLANT e pressate in balle rotonde. I residui secchi di canna da zucchero sono trasformati così in un combustibile facile da trasportare, che costituisce una fonte di reddito supplementare per gli agricoltori.

Materiale leggero in balle compatte.

Il cotone raccolto deve essere trasportato dal campo alla fabbrica per la lavorazione. Spesso si devono percorrere lunghi tragitti. I veicoli devono essere caricati il più possibile. Una buona soluzione consiste nel pressare il cotone in balle con una ROLLANT. È così possibile trasportare questo materiale leggero in modo economico per lunghi tragitti, come qui in Sud Africa.

Le nostre presse QUADRANT sono molto versatili e hanno già trattato oltre 100 piante foraggere diverse in oltre 100 Paesi.

Le foto qui sopra mostrano una QUADRANT 5300 che è stata utilizzata per la pressatura di panìco in Sudan. Tuttavia i requisiti che le nostre presse devono soddisfare sono in costante crescita come lo dimostra questa QUADRANT 4200 utilizzata in Tailandia per la pressatura di canna da zucchero da biomassa.