Visita Metz

Tour virtuale dello stabilimento

Fate un interessante viaggio virtuale attraverso lo stabilimento di presse CLAAS a Metz.

Visita Metz

Tour virtuale dello stabilimento

Fate un interessante viaggio virtuale attraverso lo stabilimento di presse CLAAS a Metz.

Verniciatura

La vernice protegge la macchina dalla ruggine. Per questo motivo CLAAS dà grande importanza al rispetto degli standard di qualità. Tutte le lamiere sono zincate a fuoco e, come tutti gli altri elementi, sono lavate accuratamente, sottoposte a fosfatizzazione, coperte con una mano di fondo e quindi verniciate nei colori tipici CLAAS. Tutti i componenti sono verniciati prima del montaggio. In questo modo i pezzi imbullonati tra loro sono protetti ottimamente contro la ruggine. La protezione della macchina è quindi ideale e contribuisce a mantenere alto il valore di rivendita della macchina sul lungo periodo.

Tutti i pezzi di collegamento quali viti, dadi, rondelle, bulloni, copiglie, ecc. ma anche le parti mobili come, ad esempio, le molle e tutte quelle parti su cui la verniciatura avrebbe un effetto controproducente, ad esempio le piastre di serraggio del legatore, sono cromate. Ciò significa che sono ricoperte con uno strato molto duro di cromo, che le protegge in modo efficace contro la corrosione.

Nel 2013 CLAAS ha investito 8 milioni di Euro nello stabilimento Usines CLAAS di Metz per realizzare un nuovo impianto di verniciatura cataforetica di ultima generazione.

Questo impianto assicura la migliore qualità della verniciatura per una maggiore resistenza all'usura.

Oltre a produttività e rendimento questo nuovo impianto contribuisce anche alla tutela dell'ambiente:

  • Estrazione, stoccaggio e riciclaggio dell'acqua (risparmio dei due terzi)
  • Riciclaggio del fango di verniciatura (separazione di acqua e vernice)
  • Ottimizzazione del consumo energetico della macchina, in particolare tramite ricircolo dell'aria.

L'impianto con una capacità di circa 5000 presse all'anno ci consente di soddisfare meglio le aspettative dei nostri clienti, le cui condizioni operative sono molto diverse e che richiedono tutti una qualità molto elevata.