Comunicati stampa

CLAAS API si collega ai sistemi Farm Management Information

CLAAS ha sviluppato l’innovativo sistema CLAAS API per offrire un’interfaccia fra TELEMATICS e Farm Management Information Systems (FMIS), rendendo ancor più semplice per gli agricoltori l’utilizzo della soluzione software preferita, sia per la programmazione che per la produzione di documentazione.

Scambio dati con TELEMATICS

CLAAS API facilita lo scambio dati fra Farm Management Systems e TELEMATICS.

L’interfaccia standardizzata con dei processi definiti, può essere utilizzata da tutti fornitori di sistemi di gestione delle aziende agricole.

Per collegare il proprio sistema TELEMATICS al software gestionale prescelto, gli agricoltori devono semplicemente attivare lo scambio dati all’interno di TELEMATICS.

Il collegamento fra TELEMATICS e il sistema prescelto, avviene seguendo semplicemente le istruzioni poste nella finestra di dialogo. Lo scambio dei dati avviene in modo automatico fra i sistemi interconnessi a grande vantaggio della produzione di documentazione lavorativa evitando all’agricoltore di incorrere in errori e perdite di dati informatici.

TELEMATICS è semplicemente un sistema digitale di trasferimento dati, che permette di registrare e consultare dati, traiettorie e mappatura delle rese provenienti dalle mietitrebbie, trincie e/o trattori CLAAS. Tutti i dati vengono trasmessi tramite rete telefonica mobile dalle macchine al server, ove vengono salvati e elaborati.

Gli agricoltori vi possono accedere e valutare i propri dati, online, accedendo al sito TELEMATICS tramite un PC o smartphone.

Il modulo supplementare “automatic documentation" offre la possibilità di assegnare i dati registrati alle parcelle lavorate.

CLAAS API permette per esempio, una sincronizzazione dei bordi delle parcelle con il TELEMATICS per poterli così gestire utilizzando un unico sistema. I dati automatici relativi per esempio al consumo, alla durata delle operazioni e alla resa, possono essere ripresi all’interno del sistema di gestione, per ogni singola parcella.

Molti sono i partners CLAAS API

Nella preparazione per il lancio di  CLAAS API, molti sono i fornitori di software gestionali che hanno già abilitato il sistema di scambio dati:

  • 365FarmNet
  • Cropio
  • Trimble
  • CLIMATE FieldView
  • OMNIA (H. L. Hutchinson Ltd.)
  • mySOYL (SOYL a division of Frontier Agriculture)
  • SEGES CROPMANAGER
  • MyEasyFarm
  • Biogaspower (LivingLogic)

 

molti altri fornitori di sistemi gestionali se ne aggiungeranno in futuro.