Comunicati stampa

Fornitura ricambi in massima sicurezza

Nonostante le misure sempre più stringenti prese nei giorni scorsi atte a contenere la pandemia del  Corona virus e l’influsso sull’economia, la produzione e la spedizione di ricambi CLAAS prosegue senza sosta.

I concessionari e le Officine proseguono in condizione di totale operatività grazie alle misure globali prese sin dall’inizio, a scopo preventivo. "Le prime precauzioni sono state prese nei nostri magazzini e reparti alcune settimane fa per minimizzare il rischio e interrompere tutti i canali di possibile trasmissione, evitando i cosiddetti “colli di bottiglia", dichiara Ulrich Timcke, portavoce del  Management Board di CLAAS Service and Parts GmbH. "Esse riguardano non solo la revisione dei turni di lavoro all’interno del Centro logistico dei Ricambi, ma anche la maggior attenzione alle norme igieniche, quali parte integrante di un concetto di sicurezza. La maggior parte del personale addetto all’amministrazione ha deciso di lavorare da casa, decisione che ha avuto successo in quanto supportata da un efficiente IT system. Continuamo ad essere disponibili e a elaborare gli ordini come sempre.

Per raggiungere tale obiettivo, all’interno del magazzino, 490 operatori lavorano su tre turni, giorno e notte. Sono davvero orgoglioso di dichiarare che queste misure ci hanno permesso di mantenere l’attività efficiente e sempre al servizio del cliente."

Given the Corona situation, the new high-bay warehouse in Hamm with space for 58,000 pallets has been switched to three shift operation.

"Anche se le restrizioni logistiche possono portare ad alcuni ritardi nelle consegne, specialmente all’estero, siamo in grado di assicurare la massima disponibilità  h24, grazie alla grande scorta invernale  che si trova nei nostri magazzini e nei magazzini dei nostri concessionari”, prosegue Timcke.

"Ci è di grande aiuto il nuovo, altissimo magazzino ricambi in Hamm che ha spazio per oltre 58.000 pallets e una capacità di prelievo del 30 per cento in più rispetto a prima. Inoltre, tutti i nostri magazzini nazionali e internazionali  sono collegati in rete fra loro, ciò significa che, in caso di emergenza, i pezzi possono essere prelevati da altri magazzini, in altri mercati, ove essi sono disponibili .

Quindi siamo davvero molto ottimisti. Garantiamo la fornitura di ricambi ai nostri stimati clienti anche nelle prossime settimane."