I concessionari e le Officine proseguono in condizione di totale operatività grazie alle misure globali prese sin dall’inizio, a scopo preventivo. "Le prime precauzioni sono state prese nei nostri magazzini e reparti alcune settimane fa per minimizzare il rischio e interrompere tutti i canali di possibile trasmissione, evitando i cosiddetti “colli di bottiglia", dichiara Ulrich Timcke, portavoce del Management Board di CLAAS Service and Parts GmbH. "Esse riguardano non solo la revisione dei turni di lavoro all’interno del Centro logistico dei Ricambi, ma anche la maggior attenzione alle norme igieniche, quali parte integrante di un concetto di sicurezza. La maggior parte del personale addetto all’amministrazione ha deciso di lavorare da casa, decisione che ha avuto successo in quanto supportata da un efficiente IT system. Continuamo ad essere disponibili e a elaborare gli ordini come sempre.
Per raggiungere tale obiettivo, all’interno del magazzino, 490 operatori lavorano su tre turni, giorno e notte. Sono davvero orgoglioso di dichiarare che queste misure ci hanno permesso di mantenere l’attività efficiente e sempre al servizio del cliente."